Gli editori

Vi presentiamo gli espositori di questa prima edizione 2016!

Panda Edizioni

Panda Edizioni dal 1978 si impegna per la pubblicazione di opere qualitativamente elevate sia per i contenuti espressi che per la pregiata fattura. Il nostro motto è “Innovazione nella tradizione”, ed esprime pienamente il nostro spirito di lavoro, coniugando le competenze professionali ad un approccio umano ed etico a dir poco raro nel mondo editoriale.

Panda Edizioni ha al suo attivo più di 450 titoli che spaziano dalla narrativa alle monografie d'arte, dalla saggistica alla poesia.

Vai alla presentazione con l'autore

Vai al sito di Panda Edizioni

Editrice Santi Quaranta

L’Editrice SANTI QUARANTA (1989) prende il nome da una porta di Treviso del ’500. Si distingue per creatività e finezza grafica. Ha edito numerosi scrittori veneti: ULDERICO BERNARDI, PAOLO MALAGUTI autore del fortunato “Sillabario veneto”, FERRUCCIO MAZZARIOL con le dieci edizioni del “Paese dei Gelsi”, GIAN DOMENICO MAZZOCATO e la scrittrice trevigiana di fiabe e leggende LAURA SIMEONI; e diversi stranieri famosi: ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY e SYLVIE GERMAIN, THEODOR FONTANE, l’ex-presidente ceco VÁCLAV HAVEL, ROBERT L. STEVENSON e MARGARET SYMONDS autrice de “La Contessa Pisani”.

Nel 2014 apre l'omonima Libreria, piccola e graziosa, nel cuore di Treviso.

Vai al sito di Santi Quaranta

Damocle Edizioni

Damocle Edizioni è una casa editrice indipendente specializzata nella pubblicazione di tascabili in doppia lingua e libri d’artista. È presente a Venezia con un proprio Bookshop.

Vai al sito di Damocle Edizioni

Edizioni Forme Libere

Edizioni Forme Libere è una casa editrice fondata nel 2009 dal Gruppo Editoriale Tangram Srl di Trento.

Aperta a ogni forma di espressione al momento è caratterizzata soprattutto da quattro collane:

"Passi nel buio" collana di gialli d’autore (http://www.forme-libere.it/passi-nel-buio)

"Il Gheriglio" collana di poesia (http://www.forme-libere.it/il-gheriglio)

“L’arcipelago” collana scientifica per bambini (http://www.forme-libere.it/libri/collane)

“Porto Arlecchino”, ultima nata, dall’esperienza di Porto Arlecchino, un laboratorio di Teatro, Arte e Artigianato fondato da Claudia Contin Arlecchino.

Vai alla presentazione con l'autrice

Vai al sito di Forme Libere

Edizioni Del Faro

Edizioni del Faro, fondata dal Gruppo Editoriale Tangram, ha iniziato la sua attività nel 2012. Essa è parte di un progetto articolato, frutto di esperienza nell’editoria e voglia di percorrere nuove strade.

Con questa casa editrice abbiamo voluto concepire uno spazio di espressione e confronto che apra all’incontro di autori e lettori. Queste due dimensioni, che solitamente si incontrano solamente nello spazio della lettura, ancora oggi sono separate dal reticolo spesso opaco della realtà editoriale. Nel mondo del libro troviamo quindi da una parte le case editrici, referenti nel processo di pubblicazione di un’opera e, dall’altra, le comunità dei lettori che condividono la loro passione soprattutto sul web. Le presentazioni dei libri organizzate dalle case editrici sono spesso l’unica occasione di incontro tra autori e lettori. Noi siamo interessati a una partecipazione attiva degli appassionati di entrambi i fronti della scrittura che apra alla possibilità di riflessioni, dibattiti e sperimentazioni collettive.

Vai alla presentazione con l'autore

Vai al sito di Edizioni del Faro

Editrice il Torchio

L’Editrice Il Torchio nasce a Padova nel 2000, formalmente come casa editrice a disposizione degli autori che intendessero pubblicare poche copie di uno scritto a proprio carico
L’attività principale era quella di copisteria e centro stampa. Poi nel 2009 avviene il salto di qualità: su spinta del Prof. Bruno Liberalotto Onorelli , pubblica direttamente la guida storico-artistica “Villa Contarini di Piazzola sul Brenta”, che a tutt’oggi riscuote un notevole successo.
Nell’arco degli ultimi quattro anni è notevolmente cresciuta e pubblica Opere d’ogni genere letterario, specializzandosi nella narrativa e nella saggistica.

Vai alla presentazione con l'autore

Vai al sito di Editrice il Torchio

Edizioni Saecula

Le Edizioni Saecula nascono nel 2008, come nuova branca di un precedente progetto (Progetto Saecula) che aveva lo scopo di creare un punto di riferimento e di scambio di conoscenze nel settore della Storia Antica e Medioevale. Il ramo editoriale si specializza nell'ambito storico in senso più ampio, articolandone le tematiche in differenti collane dedicate, al fine di offrire spunti multidisciplinari verso orizzonti che sono, per certi versi, assolutamente sconfinati. E per questo straordinariamente stimolanti.

Vai alla presentazione con l'autore di Edizioni Saecula

Vai al sito di Edizioni Saecula

ZeL Edizioni

ZeL Edizioni nasce nel 2009 come punto di arrivo della pluriennale esperienza nel mondo dell’editoria maturata dal suo direttore editoriale, Mauro Lizzi. Specializzata nella produzione d’arte e di storia dell’arte, nella saggistica, fotografia e guide turistiche. Gli elevati standard di produzione, quali l’estrema cura redazionale, l’elevata qualità di stampa, la confezione, la scelta delle carte, ma anche l’attenzione nell’individuazione dei contenuti, testuali e iconografici, sono alla base dei successi editoriali di questa dinamica azienda.

Vai al sito di ZeL Edizioni

Gruppo Editoriale Macro

Il Gruppo Editoriale Macro è una realtà editoriale consolidata del panorama culturale italiano. Dal 1987 contribuisce con le proprie opere e iniziative alla crescita di una comunità attenta, consapevole e responsabile e oggi è tra i leader europei del settore della conoscenza e del benessere del corpo, della mente e dello spirito.

In un contesto che favorisce lo scontro, il dualismo e la separazione, il nostro sforzo è quello di vivere e proporre una visione armonica del mondo e di noi stessi. Offriamo spazio e visibilità a tante informazioni che per la loro natura alternativa, scomoda o economicamente poco redditizia rimarrebbero nell’ombra.

Vai al sito di Macro Edizioni

 

Bianca e Volta Edizioni

Il 19 gennaio 2009, quasi una sfida contro il destino, vede la luce Bianca e Volta Edizioni. La forte spinta viene data dall'amore per i libri e dalla consapevolezza che i sogni siano una doverosa conquista verso il personale e collettivo miglioramento.

Vai alla presentazione con l'autore
Vai al sito di Bianca e Volta Edizioni

Onirica Edizioni

ONIRICA EDIZIONI è un progetto innovativo, che coniuga la qualità e la cura dell’editoria tra­­di­­zio­­na­­le ai moderni strumenti multimediali e alle infinite possibilità di diffusione offerte dal web, per garantire il massimo di professionalità agli autori e maggiore visibilità alle loro opere.

La casa editrice Onirica, connotata da una reale esperienza in campo letterario e multimediale, si contraddistingue per il modo efficace di lavorare e di proporsi sul mercato.

Vai al sito di Onirica Edizioni

Antiche Porte Editrice

Antiche Porte editrice nasce nel 1997 a Reggio Emilia. Da subito punta alla valorizzazione dell’immenso patrimonio documentale, storico, ambientale e di tradizioni che caratterizza l’Italia dei tanti campanili. Traendone tesori culturali, li mette a disposizione degli studiosi e degli appassionati lettori. Pubblica libri, organizza eventi e convegni, ponendosi nella condizione di garantire la qualità, sia dell'oggetto libro, sia della proposta culturale offerta. Sempre alla ricerca di nuove fonti, documentate e provate, non disdegna la tradizione orale e il folklore, che con la storia e l'antropologia hanno stretti legami.

Vai al sito di Antiche Porte editrice

Associazione Akelon

Akelon è un'associazione che opera nel campo dei beni culturali e si propone come soggetto catalizzatore di crescita culturale e sociale.

L'obiettivo di Akelon è valorizzare e rivitalizzare il patrimonio culturale territoriale attraverso un approccio multidisciplinare, creativo e innovativo aperto a collaborazioni.

L'associazione culturale Akelon è costituita da ragazzi e ragazze con differenti qualifiche accademiche, uniti dalla volontà di mettere le loro esperienze umane e lavorative al servizio dello sviluppo culturale della regione e del territorio in cui vivono. 

Vai alla visita guidata promossa da Akelon

Vai al sito di Associazione Akelon

CartaCanta Editore

CartaCanta è una casa editrice indipendente.

E fin qui, niente che vada oltre il nome comune di cosa. Perché a fare la differenza tra chi siamo noi e chi sono gli altri, a segnare il confine tra le nostre opere e quelle che invece stanno a pennello nel catalogo di qualcun altro sono gli aggettivi qualificativi, le parole che chiariscono quali sono i libri di CartaCanta e quali no.

Vai al sito di CartaCanta

Lavieri Edizioni

Lavieri è nata nel 2004 e fin dagli esordi si è proposta in settori apparentemente lontani quali la Letteratura, i libri per l'infanzia e il fumetto. Libri nati da diversi interessi e competenze ma uniti da uno sguardo comune sul mondo e l'editoria – quello proprio dell'editore – teso a diminuire la distanza tra la letteratura, come canonicamente intesa, e le sue forme illustrate.

La cosa migliore per conoscerci è consultare il nostro catalogo.

Vai al sito di Lavieri Edizioni

Editrice Artistica Bassano

Correva l'anno 1870, quando Antonio Minchio conobbe il conte Roberti: aveva undici anni e chiedeva di essere assunto come apprendista nella tipografia del nobile bassanese.

Il passare degli anni e il succedersi di quattro generazioni hanno confermato nella famiglia Minchio il rispetto per una regola elementare, quasi un codice d'onore: l'amore per il classico. Una tradizione nell'attività commerciale, a servizio di una clientela esigente e sempre alla ricerca di soluzioni sobrie ed eleganti. Una tradizione nell'attività editoriale, più recente ma subito improntata alla divulgazione e alla valorizzazione dei molti tesori che accompagnano il cammino dell'uomo.

Riviste, libri, quaderni, strenne, volumi d'arte, guide turistiche. Romanzi, saggi, ricerche, documenti, racconti, indagini, interviste. Un film a colori, un caleidoscopio nel quale le immagini si succedono l'una all'altra in un ritmo serrato, senza respiro. Fotografie, dipinti, incisioni, illustrazioni, disegni.

Vai alla presentazione con l'autore

Vai al sito di Editrice Artistica Bassanese

Biblioteca dei Leoni

Biblioteca dei Leoni è nata dall’incontro fortunato di due idee, quella di un imprenditore e quella di uno scrittore, trovatesi a coincidere nel proposito di dar vita ad una nuova casa editrice con un obiettivo ambizioso: offrire ai lettori un’ampia scelta di testi di elevata qualità tra le varie tendenze del mondo letterario moderno e contemporaneo, esaudire le attese di chi cerca testi sofisticati come di chi preferisce testi di intrattenimento e larga leggibilità, valorizzare la produzione di autori veneti e di libri dedicati come ambientazione e tematica alla storia, al costume e ai luoghi canonici del Triveneto.

Vai alla presentazione con l'autore

Vai al sito di Biblioteca dei Leoni

Edizioni del Loggione

Edizioni Del Loggione

Libri golosi per palati intelligenti

Vai al sito di Edizioni del Loggione

Damster Edizioni

Damster edizioni si occupa di editoria, produzione e postproduzione video, realizzazione siti web.

Vai al sito di Damster Edizioni

Piazza Editore

Duck Edizioni